I filetti di pollo al marsala sono un modo diverso di gustare questo delizioso piatto, generalmente, preparato con le fette intere.
Questi deliziosi filetti di pollo al marsala li ho gustati la prima volta a casa di mio cugino; quando la sua futura moglie ci ha servito questo piatto, oltre al profumo veramente buono, la cosa che più mi è piaciuta è proprio il modo di servire, a piccoli filettini, un secondo piatto diverso dalla solita fetta di carne.
La preparazione di questo piatto è veloce e semplice ma di sicuro il suo gusto, dato dal Marsala, vi farà apprezzare questo gustoso secondo piatto. Abbinatelo con un’ insalata mista oppure, facendolo diventare un piatto unico, con un buon purè di patate.
E mi raccomando, anche se poco raffinato, la scarpetta è d’obbligo!!!!!!!
Preparazione
Prendete le fette di petto di pollo eliminate eventuali filamenti e tagliate, tutte le fette, a striscioline lunghe 6 cm e larghe 3 cm. In una padella antiaderente mettete il burro e fatelo sciogliere a fuoco dolce.
Mettete la farina in una ciotola e passate i bocconcini di pollo fino a coprirli di farina. Metteteli nella padella con il burro, aggiungete il sale e il pepe e fate cuocere i filetti per circa 10 minuti, fino a quando risulteranno ben dorati da entrambi i lati. Aggiungete mezzo bicchiere di marsala, abbassate la fiamma e continuate la cottura per altri 2-3 minuti, girando spesso i filetti, in modo da ottenere una salsina piuttosto densa. Servite immediatamente.
Scheda della ricetta
- Difficoltá : normale
- Cottura : 25 min
- Costo : medio
- Preparazione : 10 min
- Dose persone : 4
- Riposo : 0 min
Ingredienti
- Burro :50 gr
- Farina :50 gr
- Marsala :1/2 bicchiere
- Pepe :q.b.
- Pollo :petto a fette 600 gr (4fette)
- Sale :q.b.